12/04/2011
E' ARRIVATO IL PROSCIUTTO BARRICATO





A partire dal prossimo mese di Maggio, in seguito ad una positiva serie di test sul prodotto svolti in ppreselezionati punti vendita in tutt’Italia, sarà possibile ordinare il Prosciutto crudo in Barrique, ultimo nato in casa Galloni, frutto del costante investimento dell'azienda in ricerca e sviluppo quali presupposti fondamentali per la qualità e l’innovazione dei prodotti.

Il Prosciutto crudo in Barrique è un prosciutto di Parma Galloni inserito in botte una volta raggiunto il 18° mese di stagionatura. Il graduale affinamento in questa particolare ”micro camera” ricca dei lieviti aromatici del vino, completa la stagionature e conferisce al prosciutto un particolare aroma fruttato che va ad esaltare caratteristiche di per sé già presenti nel bouquet aromatico del Prosciutto di Parma Galloni. Il risultato è un prosciutto dall’aroma dolce con lievi note floreali e di sottobosco che lo rendono fine all’olfatto e gradevole al palato. Un vero “must” per i palati più curiosi ed esigenti che vogliono esplorare nuove armonie di sapori.

Prodotto in numero limitato, per il 2011 saranno disponibili 240 pezzi, ognuno dei quali contrassegnato in etichetta da numero progressivo ed anno di produzione.

Ogni pezzo verrà spedito all’interno di un elegante scatola arredo di legno chiaro marchiata a fuoco Prosciutto crudo in Barrique”