26/10/2011
Novità by F.lli Galloni... "Il prosciutto del Gargantuà"





Si chiama Prosciutto del Gargantuà la novità di casa Galloni che a breve si potrà acquistare nelle migliori salumerie e gastronomie italiane.

Il nome del prodotto è tratto dalla vivace e irriverente serie di racconti di François Rebelais in cui l’autore narra le vicende della coppia di giganti “Gargantuà e Pantagruel”, padre e figlio che, di ritorno dopo un lungo pellegrinaggio attraverso l’Europa, intrattengono gli amici con le loro narrazioni intorno a laute mense, ben fornite di vino, prosciutto e altre appetitose pietanze.

Per la F.lli Galloni il Prosciutto del Gargantuà rappresenta una vivace e inedita interpretazione del proprio viaggio, che dura da oltre mezzo secolo, dove l’impegno  nella produzione di prosciutti di Parma di altissima qualità non è mai stato disgiunto dalla ricerca scientifica e dall’attenzione rispetto a molteplici esperienze nell’ambito della salumeria in diversi paesi del mondo.  E’ da questo bagaglio di esperienze che l’azienda ha tratto ispirazione per quella categoria di prodotti che chiamiamo “Specialità Galloni” in cui Gargantuà spicca per sapori e aromi veramente  straordinari.

Gargantuà è un prosciutto fatto per chi non si accontenta dei gusti standardizzati e ricerca il massimo in ogni occasione. E’ diverso perché brioso nella presentazione, semplice e naturale nella lista degli ingredienti e vivace nel gusto.  E’ il commensale ideale che vorresti sempre avere per fare e per far fare amicizia secondo l’antico spirito dei romanzi di François Rebelais dove la voglia di  stare bene insieme e condividere esperienze portava spesso a “mangiate pantagrueliche” che saziavano la gola e anche lo spirito.

“Il prosciutto di Gargantua” è così deciso nell’espressione dei suoi gusti e ricco di  fragranze  che lo abbiamo definito “ Un gigante del gusto”.