Qualità e passione,

carattere di famiglia.

Il rispetto delle tradizioni, la costante ricerca dell’eccellenza, il saper fare come una volta: sono valori che possiedono una forza straordinaria, e che da sempre contraddistinguono il carattere della nostra famiglia e della nostra impresa. Valori che si traducono in un prosciutto unico al mondo. Il cammino della qualità  non ammette scorciatoie e non deve avere fine, per questo la visione di futuro che anima la Galloni non si esaurisce nelle opportunità di crescita e di profitto: passione, competenza e consapevolezza ci guidano verso traguardi di  qualità sempre  più alti.

L’impresa Galloni,

guidata dai fratelli Carlo e Mirella, affiancati dai figli di Carlo - Federico, Francesco e Luca -  è presente in modo capillare su tutto il territorio italiano; grazie al rigore con cui sono condotte tutte le attività aziendali sono state ottenute le autorizzazioni ad esportare anche  in paesi con normative sanitarie particolarmente severe, come gli Stati Uniti e il Giappone, dove Galloni è leader di mercato per qualità e volumi. L’azienda è inoltre  abilitata a produrre per Canada, Messico, Brasile, Cile, Cina, Singapore, Australia.Le finalità aziendali non riguardano solo la sostenibilità economica, ma anche quella ambientale e sociale attraverso l’applicazione di azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholders:   fa parte infatti di nostri impegni il perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030, promossi dall’ONU, per un’economia globale più sostenibile.

La nostra missione: un prosciutto, un’impresa, una famiglia.

La Fratelli Galloni, nata come azienda famigliare, ha scelto di rimanere tale in tutto il suo percorso. Ancora oggi, i ruoli chiave sono affidati ai membri della famiglia. Da questo approccio nasce la scelta condivisa di non adattarsi a esigenze produttive che portano inevitabilmente a una standardizzazione banale del prodotto. Tutti gli approfondimenti e le innovazioni finalizzate al miglioramento di prodotto e processo avvengono con la volontà comune di rispettare e onorare la tradizione. Una condivisione  da cui nascono legami profondi,  idee che diventano esperienza concreta restituita ogni volta che il nostro prosciutto arriva sulla tavola di chi sceglie l’eccellenza.

ENTRIAMO IN CONTATTO

F.lli Galloni: una storia tutta italiana.

Una famiglia che per generazioni si è impegnata a tramandare conoscenza ed esperienza, guardando al futuro con passione immutata. Ogni prosciutto che portiamo nelle case dei nostri clienti è frutto della nostra storia.

Nel 1960

Primo Galloni, insieme ai suoi quattro fratelli, fonda a Langhirano il primo prosciuttificio Galloni, forte di un’esperienza iniziata già nel 1938. In un momento storico di grande fermento, in cui le nuove tecnologie industriali segnano l’inizio di profonde trasformazioni nella lavorazione del prosciutto, Primo apre al nuovo, mantenendo saldi i processi della tradizione a salvaguardia dell’autentico prosciutto italiano.Tramandato di generazione in generazione, il ruolo di custodi dei segreti e degli antichi saperi del fare il Prosciutto, senza mai scendere a compromessi,  è ancora conservato con consapevolezza e senso di responsabilità da tutti i membri della famiglia Galloni.Il saper fare come una volta e la capacità di guardare al futuro risultano essere una strategia vincente: nel 1972 e nel 2000 Galloni inaugura due nuovi stabilimenti, dando valore al territorio che li ospita.

Nel 1960

Primo Galloni, insieme ai suoi quattro fratelli, fonda a Langhirano il primo prosciuttificio Galloni, forte di un’esperienza iniziata già nel 1938. In un momento storico di grande fermento, in cui le nuove tecnologie industriali segnano l’inizio di profonde trasformazioni nella lavorazione del prosciutto, Primo apre al nuovo, mantenendo saldi i processi della tradizione a salvaguardia dell’autentico prosciutto italiano. Tramandato di generazione in generazione, il ruolo di custodi dei segreti e degli antichi saperi del fare il Prosciutto, senza mai scendere a compromessi,  è ancora conservato con consapevolezza e senso di responsabilità da tutti i membri della famiglia Galloni. Il saper fare come una volta e la capacità di guardare al futuro risultano essere una strategia vincente: nel 1972 e nel 2000 Galloni inaugura due nuovi stabilimenti, dando valore al territorio che li ospita.

In più di sessant’anni di storia

F.lli Galloni Spa ha sempre rispettato i processi tradizionali di lavorazione ed i procedimenti naturali della trasformazione del Prosciutto, integrandoli con le moderne tecnologie alimentari. Ancora oggi, infatti, la salagione  si effettua in modo del tutto manuale e la stagionatura avviene in cantine dove si predilige una ventilazione naturale. La materia prima proviene da allevamenti selezionati di pregiati maiali maturi pesanti di genetica nazionale, alimentati in modo naturale e sottoposti a rigorosi controlli sanitari.

L’incendio del 2016:da un dramma nasce una nuova sfida.

Il 14 luglio 2016, un incendio di vaste proporzioni distrugge una parte importante dello stabilimento produttivo di via Roma a Langhirano. L’azienda reagisce subito con determinazione: Galloni andrà avanti ricostruendo un nuovo sito, più grande, più bello, più innovativo, più tecnologico. Da un dramma nasce un’opportunità, è l’inizio di un nuovo viaggio che entrerà nella storia dell’azienda.  Dopo 100 giorni dall’incendio il primo prosciutto fresco entra in uno stabilimento che non ha eguali nel settore.

Segui la dolcezza!